venerdì 20 dicembre 2019

Master meditazione, campane, gong e voce


MASTER DI FORMAZIONE
MEDITAZIONE, CAMPANE TIBETANE, VOCE E GONG

Sabato 26 – domenica 27 Ottobre 2019



Un Master in quattro moduli per imparare a utilizzare le Campane Tibetane, il Gong e la Voce per meditare, armonizzare corpo e mente,
pulire te stesso, gli altri, gli ambienti e nutrire l’anima.

Primo modulo


Meditazione
Lo scopo della Meditazione è aiutare il praticante a raggiungere una Comprensione profonda della realtà per realizzare la Libertà. Se abbiamo nel corpo e nella mente le energie della consapevolezza, concentrazione e visione profonda stiamo meditando. Porta beneficio a Corpo e Mente, ridà la Gioia di Vivere a te e a chi ti sta intorno. Le fonti di energia da cui possiamo attingere sono la Presenza Mentale, la Concentrazione e la Visione profonda.

Campane Tibetane
Le campane Tibetane sono ottimi strumenti per meditare, rilassarsi, praticare yoga e altre attività, ma anche per effettuare massaggi sonori e per energizzare l’acqua. La campana tibetana, chiamata anche singing bowl, è un antico strumento musicale originario del Tibet ma diffuso anche in altre regioni asiatiche, tra cui India e Nepal.
Le campane tibetane producono un suono puro e una vibrazione armonica. Vengono per questo motivo utilizzate come strumenti vibrazionali. La loro origine risale a circa 3 mila anni fa, ovvero a una fase storica antecedente alla nascita del Buddismo. La maggior parte delle campane tibetane presenti in commercio sono formate da leghe di bronzo. La campana tibetana più preziosa è tuttavia quella composta da sette leghe metalliche.

Gong
Il Gong è uno strumento potente e sacro utilizzato in molte tradizioni. È anche considerato uno strumento di trasformazione. Le sue vibrazioni favoriscono l’espansione della coscienza, il rilassamento profondo e la armonizzazione di tutte le cellule. Attraverso il suono generato dal gong è possibile sciogliere, trasmutare e lasciar andare blocchi energetici. La sua azione rigenerante in molti soggetti persiste per più giorni.

Voce
Le virtù “curative” e di “creazione” del suono sono note fin dall’antichità. La voce in particolar modo lavora in profondità sulla matrice vibrazionale inscritta nella memoria cellulare del nostro essere, liberando e trasformando le frequenze disarmoniche che producono e vengono prodotte da stress, fatica, paura, ansia, sofferenza prolungata, disturbi fisici ed emotivi. La sinergia di questi preziosi “strumenti” è potente ed efficace. Imparare ad utilizzarli insieme è qualcosa di prezioso e utile per il benessere, la comunicazione e l’evoluzione personale. Questo Master è un’ottima occasione per tecniche antiche e moderne.

Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione di Accademia CEI ( scuola di formazione Affiliata e Accreditata CSEN ).


Presso Centro Evolve-re, via Brunelleschi 42/b, Cologno Monzese


Per info e iscrizioni:
biodanzarenata@gmail.com  – 349-477.2073 – evolve-re.eu
monica@lavitaalcentro.com  – 333-688.9599 – lavitaalcentro.com